Il famoso campione di maratona Yassine Rachik stà ultimando finalmente le ultime fasi della lunga riabilitazione dopo una serie di infortuni (qui l'intervista a radio24 : https://www.radio24.ilsole24ore.com/programmi/personal-best ) Prima una lesione all'anca, con cui ha corso la maratona mondiale, poi uno stiramento al polpaccio, poi un'infiammazione al tendine d'achille e infine una fascite plantare. Pronto a migliorare i suoi già notevoli successi, medaglia di bronzo nella maratona agli Europei di Berlino 2018,in carriera ha vinto anche una medaglia di bronzo nei 10000 m piani agli Europei under 23 di Tallinn 2015 e 22 titoli italiani giovanili in 7 specialità diverse,adesso si punta alle olimpiadi del 2021.
Per chi ha avuto la sfortuna di dover essere risultato positivo alla SARS-CoV-2 , gli Ospedali Riuniti di Ancona hanno messo a punto un programma per aiutare i pazienti dimessi. Siccome i problemi respiratori necessitano poi di un adeguata fisioterapia respiratoria nel link sotto si trova una guida che è molto utile al paziente in questa fase. Eseguire gli esercizi in base alla propria condizione e seguire attentamente le indicazioni. Chiedere sempre al proprio medico l'autorizzazione a seguire i programmi proposti. https://www.rehab-univpm.it/public/#/covid
Il famoso campione di maratona Yassine Rachik è da oggi in forze all'Atletica Desio. L'obiettivo primario saranno le olimpiadi di Tokyo 2021. Con il suo record personale di 2h8'05" non si per fare i turisti....Tutto lo staff medico-fisioterapico è pronto per dare il giusto supporto agli allenamenti e alle gare.
Pagina 1 di 7